L'azienda

 Azienda artigiana fondata nel 1954 da Pizzi Giuseppe, a seguire nel 1978 e poi nel 1982 entrarono in società anche i figli Giancarlo e Dino, conferendo l’attuale nome all’attività: 

“Pizzi Giuseppe e Figli s.n.c. di Pizzi Giancarlo e Dino”

Alla nascita dell’azienda, la produzione usciva da un laboratorio di circa 50 mq. situato nel centro di Rovellasca. Dopo alcuni anni, nel 1962, il titolare costruì un nuovo fabbricato adiacente all’abitazione situata in una zona periferica del paese, poi, con il subentro dei figli Giancarlo e Dino, ne fu edificato un altro sempre collegato al primo, con lo scopo di ospitare i macchinari, adibendo così il vecchio laboratorio a reparto assemblaggio e finitura. Nei primi anni d’attività furono prodotti principalmente mobili per abitazioni con l’impiego di materiali nobili, legno massello ed essenze varie, i primi laminati, ecc., in seguito note marche d'arredamento per negozi, ci proposero di collaborare, fu così che iniziò un nuovo ciclo produttivo ampliato a 360° comprendendo arredamenti per abitazioni, uffici e negozi. Con il passare degli anni furono acquistati macchinari sempre più all’avanguardia e la richiesta di lavorazione di materiali speciali come MDF, laminato, nobilitato, stratificato, ecc., destinati alla realizzazione di  mobili ed elementi d’arredo dalle forme più  strane, ci portarono ad ampliare ulteriormente la nostra attività con un terzo edificio destinato a magazzino, per consentire un comodo stivaggio dei molteplici materiali utilizzati. Adesso, oltre alla maggior parte dei materiali, siamo specializzati nella lavorazione di laminati plastici, materiali nobilitati e derivati, con macchinari computerizzati accessoriati di lame e punte diamantate per avere la massima efficienza e pulizia di taglio per una migliore lavorazione e presentazione del prodotto finito, con una produzione che spazia dall’arredo casa all’ufficio, con una specializzazione maturata negli anni per i negozi d’ottica.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per vedere le immagini a secondo dei browser potrebbe essere necessario ricaricare la pagina